skip to Main Content
Fagioli Bianchi Di Spagna Vendita Conserve Alimentari Online

Fagioli bianchi di Spagna: proprietà e i valori nutrizionali

Fagioli bianchi di Spagna: proprietà incredibili.

I fagioli bianchi di Spagna sono posizionati nel mercato e venduti in due modi: naturali (così come coltivati), oppure come integratori: le due tipologie di formati forniscono importanti benefici per gli esseri umani.

Tra le tipologie di fagioli più conosciute, ne spiccano due: i Cannellini (di forma cilindrica e dimensione ridotta ) e i Fagioli Bianchi di Spagna (dimensioni generose e particolarmente adatti per preparare insalate dal sapore delicato).

Il fagiolo di Spagna nasce in America del Sud e presenta semi di forma piatta abbastanza grandi.
Viene consumato sia fresco che secco. Questa tipologia di fagiolo appartiene ad una specie differente rispetto ai fagioli comuni e più noti.

Fagiolo bello e buono

Scientificamente, i due fagioli in questione, appartengono a specie diverse.
Il fagiolo bianco di Spagna viene molto coltivato non solo per la buona produttività, ma anche per la bellezza della pianta.  Le prime piante di fagioli bianchi si Spagna furono, infatti, portate in Europa proprio per le proprietà ornamentali.

Solo in un secondo momento inizio l’ascesa verso l’eccellenza delle proprietà nutritive.
Basta pensare che nel Regno Unito, oggi, è il fagiolo più coltivato in assoluto.

I fiori possono essere bianchi, rossi o a colorazione mista, bianco più diverse varianti di rosso. In Italia si attua per lo più la coltivazione dei fagioli di Spagna a fiore bianco, più adatti ai climi temperati e caldi.

La coltivazione è del tutto simile a quella dei fagioli normali.

Valori nutrizionali dei fagioli bianchi

Calorie, valori nutrizionali e prorietà dei fagioli bianchi
100 g fagioli bianchi secchi bolliti contengono 91 kcal / 380 kjI fagioli bianchi sono legumi ad elevato contenuto di proteine vegetali (26%), amminoacidi, amidi (70%).

I fagioli, inoltre, sono poveri di grassi (1,5%) e forniscono un nutrimento ottimale senza accumulare calorie extra. Sono ricchi di vitamine del gruppo B e in particolare di acido folico.

I fagioli bianchi di Spagna offrono una preziosa quantità di glucodrine, una sostanza che aiuta a diminuire la glicemia.
Sono anche ricchi di fibre che ripuliscono l’apparato digestivo dalle scorie intestinali e prevengono, in questo modo, i problemi legati alla stitichezza.

Se si assumono integratori di fagioli bianco è importante assicurarsi di seguire sempre le linee guida, controllando sempre il dosaggio riportato sull’etichetta, in funzione dell’età e dello stato di salute. Fagioli bianchi, alleati di Apparato cardiaco, peso, circolazione sanguigna.

Vuoi provare il gusto dei Fagioli bianchi di Spagna?
Li trovi sul nostro Shop Online.