Peperoni: perchè sono così buoni? Il peperone venne introdotto in Europa dagli spagnoli ed ebbe un immediato successo. L'importazione in Europa iniziò con il ritorno di Cristoforo Colombo dal suo…
Pomodorini in succo di pomodoro
I pomodorini in succo di pomodoro, una speciale conserva pensata per colorare il sapore dei tuoi primi piatti.
La pastasciutta rossa è sicuramente il piatto più simbolico della cucina italiana. Nelle nostre case la prepariamo quotidianamente, nutriente e sana, amata dai dai bambini tanto quanto dagli adulti.
Gli ingredienti sono pochi, ma devono essere di qualità: fondamentalmente pasta e pomodoro ( di ogni tipo si preferisca). E quando non abbiamo la possibilità di avere del pomodoro fresco, ecco che entrano in scena le conserve. Pelati, polpa, passata, pomodorini, pezzettoni…bottiglie e barattoli che conservano il gusto e il colore del più mediterraneo tra gli ortaggi.
Pomodorini in succo di pomodoro: che delizia!
I pomodorini in succo di pomodoro sono deliziosi pomodorini ricoperti di salsa di pomodoro così da essere conservati più a lungo e gustarli durante tutta la stagione invernale.
Conservare i pomodorini in sugo di pomodoro è un’alternativa gustosa e creativa per valorizzare al meglio questi frutti, spesso dai raccolti abbondanti, e usufruire di un consumo di qualità.
I pomodorini in succo di pomodoro sono frutti cresciuti al sole e raccolti con cura, irresistibilmente dolci e profumati. Lavorati appena raccolti per garantirne la straordinaria fragranza, i pomodorini sono ideali per conferire una particolare freschezza a ogni piatto. Dai classici spaghetti al pomodoro alle ricette di pesce, alla pizza.
La straordinaria consistenza data dall’aggiunta del sugo di pomodoro e il meraviglioso rosso brillante dei pomodorini arricchiscono quel sapore di naturale dolcezza donando allegria a ogni ricetta.
Pomodorini selezionati con cura e attenzione
Nella ricetta della preparazione dei pomodorini in succo di pomodoro di Daniela Food, i pomodorini selezionati e accuratamente preparati per la conserva nei vasetti vengono ricoperti dalla salsa di pomodoro vellutata e avvolgente. Questa li conserverà in maniera adeguata. Così facendo, si avrà a disposizione un sugo pronto, composto da pomodorini interi e una gustosa salsa.
I pomodorini in sugo di pomodoro son un mix ideale che permette di preparare una salsa ricca con il vantaggio di avere frutti interi e “croccanti” come i pomodorini. Allo stesso tempo la densità e la ricchezza di una salsa di pomodoro.
Generalmente usati per primi piatti veloci, i pomodorini in sugo di pomodoro sono ideali anche per la preparazione di pasta al forno e pizze. Perfetti proprio grazie alla sugo che permette di condire superfici più ampie e assorbenti come gli strati di una crostata di maccheroni o la superfice di una bella pizza.
Indicati anche per preparare carne o pesce alla pizzaiola o per condire crostini e focacce. Insomma, una valida e creativa alternativa ai classici se pur deliziosi pelati.