skip to Main Content
Pesche Allo Sciroppo Per Le Tue Ricette Di Ogni Giorno

Pesche allo sciroppo, proprietà e benefici per la salute

Ricche di fibre e acqua, le pesche (anche nella variante della pesca allo sciroppo) sono un alimento da portare spesso in tavola durante la loro stagione. Ottimo l’olio di pesca dalle proprietà antiossidanti e perfetto anche come struccante.

Benefici e proprietà delle pesche

 

Un frutto molto poliedrico, per i benefici sulla nostra salute, che aiuta a proteggerci dalle malattie cardiovascolari e dal diabete, e allo stesso tempo esercita un significativo effetto lassativo, per chiunque ne avesse bisogno. Parliamo della pesca, ricca di carboidrati, proteine, fibre, calcio, fosforo, potassio, ferro e zinco e vitamina A.

Per non sprecare le qualità della pesca, bisogna stare attenti ad alcune cose, molto importanti. La maggioranza degli antiossidanti è contenuta nella polpa della pesca, che potete utilizzare anche nelle macedonie estive o come ingrediente di gelati e yogurt fatti in casa.

In inverno, invece, mangiamo le pesche allo sciroppo: ottime, ma con più zuccheri. Tenetelo presente.

Benefici delle pesche

Le pesche possiedono molte proprietà salutari, assai considerate dalla medicina occidentale. Esse sono digestive, depurative, combattono i vermi e sono ottime per la circolazione del sangue. Le pesche sono ricche di fibre, di acqua e sono povere di grassi. Risultano, dunque, validissime nei regimi dietetici ipocalorici.

Le pesche hanno anche tanti antiossidanti che rallentano il processo di invecchiamento; sono diuretiche e altresì abbastanza lassative. Sono ricche di carotenoidi (come tutti gli ortaggi e i frutti che hanno il medesimo colore) e sono pregne di vitamina A che protegge la salute oculare e combatte la presenza di radicali liberi, mantenendo dunque ossigenata la pelle e gli organi del corpo.

Essendo ricca anche di vitamina C, la pesca facilita l’assorbimento del ferro. Essa è anche fonte di sali minerali, come il potassio che regola il battito cardiaco e la pressione sanguigna.

Proprietà e benefici delle pesche allo sciroppo

Le pesche aiutano ad abbassare il colesterolo, regolano il transito intestinale e migliorano la digestione. Contengono selenio che difende le cellule e le ripara dai danni del passare del tempo.

Le pesche aiutano a combattere la sensazione di malessere allo stomaco e proteggono la salute della vescica. Andrebbero sempre consumate, soprattutto in estate, la loro stagione, magari associate anche ad altra frutta, in una colorata macedonia.

Dove comprare la pesche allo sciroppo?

Vuoi provare il gusto delle pesche sciroppate selezionate e conservate con cura?
Le migliori pesche allo sciroppo italiane, raccolte e confezionate in modo da mantenere intatto tutto il sapore.
Li trovi sul nostro Shop Online.