Peperoni: perchè sono così buoni? Il peperone venne introdotto in Europa dagli spagnoli ed ebbe un immediato successo. L'importazione in Europa iniziò con il ritorno di Cristoforo Colombo dal suo…
Risotto ai cannellini: fresco e ottimo in Estate.
Al vapore, in insalata, passati, in una crema fredda, o in purea, come abbinamento a un polpo croccante: tutte le versioni estive dei cannellini. Piccoli, bianchi e nutrienti: i cannellini sono un alimento strepitoso perché ricchi di tantissime sostanze che fanno bene alla nostra salute e perché sono perfetti da gustare anche freddi, in queste giornate di caldo dove si ha voglia di piatti freschi e invitanti. Ecco, quindi una proposta davvero interessante e perfetta per l’estate.
Risotto ai cannellini e pomodori san marzano
Ingredienti
- 800 g brodo vegetale300 g riso Vialone nano
- 300 g pomodori San Marzano maturi
- 150 g cannellini lessati
- 30 g cipolla
- aglio
- olio extravergine d’oliva
- prezzemolo
- rosmarino
- peperoncino
Ricordiamo che la ricetta si prepara in circa 30 minuti. Le dosi indicate per 4 persone e il grado di difficoltà è rettato su FACILE. Per la ricetta del risotto ai cannellini e pomodori san marzano, tagliate la cipolla a pezzetti molto piccoli. Dopo rosolatela in padella oppure casseruola aggiungendo 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva. A questo punto, aggiungete il riso (la scelta del riso è sulla base di una vostra preferenza). Cercate di tostare il riso per circa 1 minuto (non esagerate), bagnatelo con il brodo e proseguite la cottura per 16minuti. Ora non dovete far altro che pelare i pomodori e tagliateli a piccoli pezzi.
Fate un trito fine così compito: un rametto di rosmarino, un ciuffo di prezzemolo, mezzo spicchio di aglio e peperoncino a piacere. Scaldate un cucchiaio di olio e soffriggete il trito, quindi unite i cannellini e lasciateli insaporire per mezzo minuto. Mantecate il riso, giunto a cottura, con il pomodoro e servitelo con i cannellini. Buono vero?
I fagioli cannellini sono ricchi di carboidrati e proteine, per cui danno all’organismo la giusta energia alleviando spossatezza e stanchezza. Il consumo di questi fagioli contribuisce ad avere effetti positivi sul peso grazie all’elevato contenuto di fibre e proteine.
Se volete mangiare sapori eccellenti, allora affidatevi ai nostri!!! Scopri i nostri prodotti sullo Shop Online.