skip to Main Content

Peperoni arrostiti in barattolo Daniela Food

I peperoni arrostiti in barattolo o non, che bontà. Da soli, senza alcuna aggiunta, una base perfetta. Ideali per preparare diverse ricette.
I peperoni sono, infatti, perfetti sia come contorno, sia come condimento, sia preparati con sale, olio, aglio e basilico, I peperoni arrostiti sposano perfettamente secondi di carne e primi piatti. Insomma, sembra perfetti per tutto. Ma la preparazione? Semplicissimo.

Non faremo in quest’articolo una guida con tutti gli step da seguire per preparare i peperoni arrostiti, per spellarli. Non vi parleremo di segreti e trucchi particolari. Ci “limiteremo” a qualche piccolo consiglio. Ricordate intanto una cosa: cucinati al forno e senza pelle, i peperoni sono più leggeri. Ideali per chi. ad esempio. ha qualche leggera difficoltà nel digerirli.

Peperoni arrostiti in barattolo Daniela Food, quanto sono buoni?

Come anticipato precedentemente, i peperoni possono essere serviti in tantissimi modi. Come contorno, come base per altri tipi di preparazione. Quello che in pochi sanno, è che i peperoni arrostiti possono essere cucinati n maniera davvero veloce e senza troppa complessità . E una volta arrostiti, risulta molto più semplice per voi eliminarne la pelle.

Valori nutrizionali dei peperoni. I peperoni contengono proprietà nutritive eccellenti per il nostro fabbisogno.
Vitamine A, B, C ed E, e sali minerali. Sono ricchi di acqua e di fibre. Contengono, inoltre, una bassissima quantità di sodio, e sono praticamente privi di proteine e grassi.

Grazie a queste caratteristiche, si può tranquillamente dire che i peperoni sono alimenti molto salutari.
La grande quantità di vitamine dona molti benefici anche al sistema immunitario. Non solo. La vitamina C, in particolare, aiuta, tra le altre cose, ad assorbire buone quantità di ferro.

Peperoni arrostiti al naturale in vasetto di vetro

La pelle dei peperoni, come la togliamo?

La pelle è una delle parti meno digeribili dei peperoni. Esiste un sistema per togliere la pelle senza faticare troppo e senza dedicarci troppo tempo? Forse si. Arrostite i peperoni e poneteli, ancora caldi, in un sacchetto di plastica, lo stesso che utilizzate per surgelare gli alimenti. Chiudete tutto con cura. La condensa all’interno del sacchetto solleverà la pelle dai peperoni. Inutile dirvi che questa cosa vi renderà tutto più semplice. Spellare i peperoni arrostiti dopo questa piccola accortezza, sarà molto più semplice e veloce.

Come preparare i peperoni arrostiti al forno? Ponete i peperoni ben lavati e asciugati su una teglia con carta forno, poi cuoceteli in forno a 220°C per 30 minuti, Girateli spesso, in questo modo la cottura sarà migliore, più omogenea. Una volta arrostiti i peperoni, metteteli, caldi, in sacchetti di plastica per alimenti (così come dicamo prima).  Chiudete con un nodo e attendete 15-20 minuti: ora potete spellare i vostri peperoni arrostiti.

Se proprio non volete preparare voi i peperoni arrostiti, allora affidatevi ai nostri!!! Scopri i nostri prodotti sullo Shop Online.