Peperoni: perchè sono così buoni? Il peperone venne introdotto in Europa dagli spagnoli ed ebbe un immediato successo. L'importazione in Europa iniziò con il ritorno di Cristoforo Colombo dal suo…

Red kidney beans: vi presentiamo i fagioli rossi.
Red kidney beans: conoscete i fagioli rossi? l “Fagiolo Red Kidney” è un fagiolo di colore rosso e forma leggermente curva, molto apprezzato in America Centrale, India e Giappone. Piccolo, estremamente digeribile, si presta da sempre per la preparazione di piatti etnici (chili con carne), o in accompagnamento al riso. Ottimo anche per salse e purè.
I fagioli rossi qualità Kidney di Daniela Food sono piccoli ed estremamente digeribili. Coltivati in Italia, sono un alimento perfetto per una dieta equilibrata perché ricco di proteine, amidi, vitamine e sali minerali. Il sapore di questa particolare varietà di fagioli è fresco e leggero, quindi facile da abbinare alle pietanze di pesce e di carne bianca, o semplicemente da usare per la preparazione di salse e purè.
Fagioli Rossi: buoni, semplici e versatili
I Red kidney beans appartenengono alla famiglia delle Leguminose. La pianta del fagiolo cresce spontaneamente nelle zone con clima oceanico, con estati calde e secche. I fagioli rossi sono i più comuni tra le oltre 500 varietà che si trovano in commercio. Noti protagonisti della cucina messicana, sono apprezzati e diffusi in tutto il mondo. Sono i più comuni tra le oltre 500 varietà che si trovano in commercio. Noti protagonisti della cucina messicana, sono apprezzati e diffusi in tutto il mondo. I fagioli rossi hanno un sapore dolce e una consistenza delicata, di grandezza media e dalla polpa farinosa.
Sono perfetti per puree e zuppe di fagioli, ma non solo: le ricette con fagioli rossi spaziano dai contorni con cereali e riso alle insalate fredde, dalle polpette vegetali alla preparazione di marmellate e dessert. I fagioli assicurano diversi benefici al nostro organismo. Come tutti i legumi sono anche essi ricchi di lecitina, aiutano a controllare i livelli di colesterolo nel sangue, e la presenza di ferro li rende alleati per chi soffre di anemia.
Hanno poi proprietà diuretiche e depurative, che stimolano una corretta azione drenante e danno supporto all’efficienza renale. I fagioli rossi sono un alimento completo dal punto di vista macronutrizionale e energetico. A crudo sono poco calorici e l’energia fornita proviene soprattutto dai carboidrati.
Red kidney beans: benefici e utilizzi diversi
I fagioli rossi sono perfetti per puree e zuppe di fagioli, ma non solo: le ricette con fagioli rossi spaziano dai contorni con cereali e riso alle insalate fredde, dalle polpette vegetali alla preparazione di marmellate e dessert. I fagioli assicurano diversi benefici al nostro organismo. Come tutti i legumi sono anche essi ricchi di lecitina, aiutano a controllare i livelli di colesterolo nel sangue, e la presenza di ferro li rende alleati per chi soffre di anemia.
Grazie alla loro ricchezza di fibre, sono utili a migliorare il benessere e la funzionalità intestinale. Hanno poi proprietà diuretiche e depurative, che stimolano una corretta azione drenante e danno supporto all’efficienza renale. I fagioli rossi sono un alimento completo dal punto di vista macronutrizionale e energetico. A crudo sono poco calorici e l’energia fornita proviene soprattutto dai carboidrati.
In Italia sono poco conosciuti ma il loro consumo è in crescita grazie al diffuso interesse verso la cucina macrobiotica. Vi sono tanti buoni motivi per integrare la nostra dieta con i fagioli rossi che siano essi secchi, freschi o in scatola. Perfetti per le zuppe accompagnano piatti di carne e riso, come il famosissimo chili con carne.