skip to Main Content
Pomodori Pelati Italiani Daniela Food

Pomodori pelati italiani: quali sono i migliori?

Pomodori pelati italiani Daniela Food: cosa li rende così speciali? Dici Italia e pensi al pomodoro, anche se, a dire il vero, il frutto non è propriamente autoctono. Le varietà censite, infatti, da distinguere per forma, colore, gusto e dimensioni, sono oltre 5000. l re è indiscutibilmente lui: il pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese Nocerino, coltivato ed eventualmente trasformato nell’areale di riferimento situato in provincia di Salerno, con propaggini nel Vesuviano e nell’Avellinese, tutelato da una DOP datata 1996.  Qui, grazie al suolo vulcanico, si sviluppa la sua caratteristica mineralità.

I pomodori pelati rappresentano, a tutti gli effetti, una conserva tradizionale, antica. Il gusto unico e inconfondibile dei pomodori da utilizzare tutto l’anno nella preparazione di numerosissime ricette. Parliamo di una conserva tipica del Sud Italia dove i pomodori rappresentano un modo per alimentarsi in maniera sana.

I pomodori che prepariamo ogni anno per le nostre conserve alimentari, sono frutto di una selezione attenta dei migliori pomodori San Marzano. Per ottenere risultati eccellenti, è necessario eseguire determinate procedure e realizzare i pelati in un ambiente il più pulito possibile e utilizzare barattoli sterilizzati. I nostri pelati sono polposi e ricchi di consistenza, vengono immersi interi in una salsa di pomodoro vellutata e cremosa.

Consuemare i pomodori pelati migliori

Pomodori pelati italiani: buoni, semplici da cucinare e versatili

Incredibilmente versatili nelle cucine di casa e ristoranti, possono essere utilizzati insieme alla loro salsa, integri oppure tagliati a pezzi. I pomodori pelati sono flessibili e si adattano a tempi di cottura brevi e lunghi. Per oltre 70 anni il pomodoro pelato ha rappresentato una delle massime espressioni della cucina italiana. Basti pensare che i pomodori pelati italiani erano e sono ancora oggi, la base del ragù, della bolognese, degli spaghetti con il pomodoro.

Il pomodoro pelato rappresenta il top della produzione made in italy. Una produzione che mantiene integro il pomodoro d’origine ed è l’unico derivato che, al momento del consumo, è visibile nella sua interezza. Per decenni fare i pelati in casa è stata tra le pratiche più diffuse nelle famiglie italiane, che per necessità producevano questa conserva da consumare, come gustoso condimento, durante l’inverno. Ma per molti era anche un’occasione per trascorrere in allegria alcuni giorni insieme e ritrovarsi.

Acquistare i pelati Daniela Food, è un pò come recarsi direttamente dal produttore locale. Cosa aspettate allora? Non vi resta che radunare tutta la famiglia e degustare i nostri pomodori pelati.

Pomodori pelati italiani conserve alimentari vendita online