skip to Main Content
Ricetta Pasta Con Pomodorini Gialli E Speck

Pasta con pomodorini gialli, speck e pecorino

Pasta con pomodorini gialli, speck e pecorino. Avete mai provato i pomodorini gialli del Vesuvio?
Oramai presenti in tutti i piatti, dai primi alle insalate alla pizza, i pomodorini gialli del Vesuvio sono diventati un trand della cucina italiana. Beh, vediamo allora come realizzare un primo piatto veloce, gustoso, colorato e “di tendenza”.

Pasta con pomodorini gialli del vesuvio speck e pecorino: un primo piatto facile e veloce da preparare. Se ancora non avete provato questi simpaticissimi pomodorini dal sapore agrodolce vi consigliamo di farlo subito. La loro dolcezza acidula rende ogni piatto leggermente cremoso; ottimi anche freschi nell’insalata insieme ai pomodori rossi, un pizzico di origano e basilico, ma adesso vediamo come preparali con la pasta.

La pasta con pomodorini gialli, speck e pecorino è molto gustosa, semplice e necessita di pochi ingredienti per la preparazione, a casa si leccheranno anche i baffi! Vediamo di cosa abbiamo bisogno per preparare questo primo piatto gustosissimo!

Con questa ricetta valorizzeremo al meglio tutti gli ingredienti

Speck, pecorino e pomodorini gialli; un mix di sapori decisi. L’intensa sapidità del pecorino in questo primo piatto contrasta benissimo con la dolcezza del pomodorino giallo e il tutto viene equilibrato e reso più “sfizioso” dalla croccantezza dello speck.

Pochi e semplici ingredienti, per un risultato bello visivamente e soprattutto buono da mangiare.
Pochi ingredienti, semplici e facili da reperire per un risultato tanto bello da guardare quanto gustoso da assaporare.
La pasta con pomodorini gialli del vesuvio, pecorni e speck è un piatto moderno che apre nuovi orizzonti alla cucina, senza ovviamente dimenticare la tradizione. Oggi vi consigliamo di dare un’occhiata a questa ricetta e di replicarla quanto prima. Siete ancora scettici?…Bhè, provate per credere!

Pomodorini gialli del piennolo del Vesuvio vendita online

Pasta con pomodorini gialli, speck e pecorino: ingredienti

  1. Fate cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata. Soffriggete lo spicchio di aglio in padella con un filo d’olio evo, ed unite i pomodorini gialli del vesuvio in salsa.
  2. Fate spadellare i pomodorini a fiamma vivace per qualche minuto, una volta ammorbiditi toglierli dal fuoco e conservateli a parte.
  3. Tagliate lo speck a strisce, e fatelo dorare in un’altra padella con poco olio evo, una volta diventato croccante unitelo al sugo di pomodorini gialli e mescolate bene, il nostro condimento è pronto.
    Scolate bene la pasta e terminate la cottura in padella insieme al condimento; infine spegnete la fiamma e mantecare con il pecorino grattugiato. Aggiungete il basilico fresco spezzato a mano e impiattate e servite in tavola.

Se volete mangiare sapori eccellenti, allora affidatevi ai nostri!!! Scopri i nostri prodotti sullo Shop Online.