skip to Main Content
Spesa A Domicilio Di Prodotti Alimentari Tipici Italiani

La spesa a domicilio e la sua evoluzione nel tempo

L’evoluzione della spesa a domicilio

Con la spesa a domicilio come sono cambiate le abitudini delle famiglie in merito alle spese on line?

Come si stanno modificando le metodologie di acquisto nell’era di Internet? Il motivo principale per cui si acquista online è prettamente il risparmio sia di tempo che di denaro.

Il commercio on-line ha trasformato radicalmente le nostre abitudini di acquisto. È sempre più normale comprare sui siti web qualsiasi cosa: dall’abbigliamento all’elettronica, dai viaggi ai corsi di formazione. La spesa online a casa, rappresenta, oggi, un fenomeno in continua crescita. 

Nessuno avrebbe mai immaginato che questo fenomeno avrebbe invaso anche l’industria alimentare. Chi avrebbe mai detto che un giorno avremmo fatto addirittura la spesa online?

Gli acquisti on line oggi non si riversano più prettamente su prodotti di tecnologia e abbigliamento. Sul web è infatti possibile acquistare ogni tipo di prodotto o servizio e non fa certo eccezione il settore gastronomico.

I supermercati online sono diventati una realtà sempre più condivisa e diffusa, un servizio veloce e pratico, studiato per appagare le esigenze di chi nonha abbastanza tempo da poter dedicare alla spesa.

Spesa online a domicilio e consegne veloci

L’e-commerce gastronomico e la spesa online a domicilio

Dati e statistiche parlano chiaro, l’e-commerce è un fenomeno in costante crescita anche in Italia. I settori trainanti sono elettronica, turismo e abbigliamento, ma negli ultimi anni, il cosiddetto food&grocery ha registrato una notevole crescita destinata ad aumentare ancora.

A livello mondiale, l’e-commerce gastronomico ha un valore pari a 3 miliardi di Euro, ovvero il 5% sul totale del commercio online. Al di là dei numeri, risulta evidente che dietro al mercato della consegna della spesa a domicilio, ci sia un grosso potenziale ancora non espresso.

La scoperta e l’affermazione della possibilità di poter fare la spesa on line con consegna a domicilio, consente alle aziende alimentari di essere più competitive indipendentemente del loro potere economico e dalla loro grandezza..

Sul web c’è posto per tutti, sia grandi che piccoli, ma per bisogna sapere come muoversi farsi notare.

L'e-commerce e la spesa a domicilio per i single

La spesa da casa: opportunità e vantaggi

Alcune domande però nascono spontanee: Perché abbandonare il supermercato e optare per fare la spesa online? Quali vantaggi ci sono? Chi sono i clienti tipo di questi servizi? Quali le loro necessità?

La vendita di alimentari su Internet risponde a necessità ben precise, non è infatti solo una questione di prezzi più economici.

Questa esigenza è nata dai tratti distintivi della nostra epoca, ovvero: ritmi di vita sempre più frenetici, scarsità di tempo e tutto lo stress che ne consegue. Ecco allora come poter valutare le offerte dei supermercati on line e ordinare semplicemente con un click diventa una comodità da non sottovalutare.

Si risparmia non solo il tempo speso al supermercato, ma anche quello per parcheggiare, per attraversare la città o in coda alla cassa per pagare e imbustare gli acquisti.

Per donne e mamme super impegnate, per i professionisti sempre presi dal lavoro, ma anche per le persone con problemi fisico-motori o per gli anziani che vivono da soli, farsi consegnare la spesa a casa è senza dubbio un grande vantaggio.

Daniela Food, come fatto in casa.  Scopri i nostri prodotti sullo Shop Online.