skip to Main Content
Piselli In Barattolo Daniela Food

Piselli in barattolo: ideali per chi ha poco tempo

Piselli in barattolo: ideali per chi ha poco tempo e vuole assaporare un gusto delicato. L’arrivo della primavera porta tante belle primizie, tra queste troviamo anche i piselli. Hanno un gusto dolce, e la loro consistenza morbida si abbina perfettamente ai secondi piatti. Con i piselli infatti, potete realizzare contorni veloci, poiché la loro cottura è breve e facile da realizzare, anche per i più inesperti. I piselli freschi sono disponibili solo nella stagione primaverile, ma per le vostre preparazioni potete usare i piselli in scatola o i piselli surgelati, disponibili tutto l’anno.

Un cibo gustoso da consumare per pranzo o per cena ed abbinare ad altre pietanze saporite (per esempio con le fave, con lo speck, in un brodo vegetale o con il parmigiano in una squisita vellutata, ma anche in gustose frittate).

Come cucinare i piselli in scatola Daniela Food

Come cucinare i piselli in scatola

Il vantaggio dei piselli in scatola è che sono già cotti e pronti da usare. Perfetti per chi ha poco tempo. Per consumarli vi basterà insaporirli con erbe aromatiche (provateli con qualche fogliolina di menta) utilizzarli per la preparazione di ricette espresse, come la crema di piselli. Si prepara in tre mosse: scaldate i piselli con qualche spezia e un po’ d’acqua, spegnete il fuoco e frullate tutto. Servite con crostini di pane croccante e pepe nero macinato.

Siete alla ricerca di salse per i vostri antipasti (o aperitivi)? Provate a ottenere una crema più densa: insaporite con uno spicchio di aglio spremuto, del pepe nero e se vi piace, aggiungete del formaggio cremoso. Come alternativa, per un gusto più carico, potete aggiungere del pecorino grattugiato. Spalmate su dei crostini di pane la crema ottenuta a base di piselli. Facile no?

In cucina sono estremamente versatili sia per la preparazione che per la presentazione: nonostante quelli freschi siano reperibili tra maggio e giugno, sono disponibili tutto l’anno in varie forme, da quelli surgelati, ai piselli in scatola a quelli secchi. Da un punto di vista nutrizionale, sono tutti validi, anche se è preferibile il consumo di piselli freschi.

Piselli in barattolo vendita online

Dove comprare i piselli in scatola?

Vuoi provare il gusto dei fresco dei piselli in scatola?
I migliori piselli in scatola italiani, raccolti e confezionati in modo da mantenere intatto tutto il sapore.
Li trovi sul nostro Shop Online.