skip to Main Content
Torta Salata Con Peperoni: Ricetta Fatta In Casa.

Torta salata con peperoni: ricetta fatta in casa.

Torta salata con peperoni. Cosa c’è di più buono di una bella torta salata appena uscita dal forno? Quel profumo e quel tepore che si diffondono per casa quasi ad annunciare quella che sarà una gioia per i nostri palati. Che siano scenografiche o semplicemente rustiche, elaborate o veloci, vegetariane o belle ricche di vari ingredienti, “svuotafrigo” o fatte su richiesta… le torte salate grazie alla loro versatilità, sono l’ideale per qualsiasi occasione o necessità!

Un esempio tipico e immediato è proprio quando si torna a casa la sera e si cerca disperatamente un’idea per cosa preparare per cena: non c’è più bisogno di farsi prendere dallo sconforto basta piuttosto realizzare una sfiziosa torta salata a base di verdure avanzate e pane raffermo!

Uno dei cult tra le torte salate è sicuramente la torta salata ai carciofi, una ricetta saporita e facile da preparare che si può servire anche come secondo piatto accompagnata da qualche latticino o una semplice insalata. Per una serata particolare però la scelta può ricadere su un tipo di torta più ricco come la torta salata con peperoni mozzarella e patate, un morbido bouquet farcito con peperoni colorati, morbide patate e una succosa mozzarella, una prelibatezza da condividere con amici e familiari!

La torta salata con peperoni patate e mozzarella prevede una preparazione rustica classica con l’immancabile pasta sfoglia e golosi ingredienti, un successo garantito che piace sempre a grandi e piccini! Perfetta per i picnic e per le feste di compleanno tagliata in simpatici quadratini!

Per preparare la torta salata con peperoni mozzarella e patate, potrete utilizzare un rotolo di pasta sfoglia già pronta oppure prepararla da voi.

Torta salata con peperoni: ricetta fatta in casa.

Ingredienti per la torta salata con peperoni

• 1 rotolo Pasta Sfoglia rotonda
• 4-5 Patate medie
• 1 Peperoni gialli
• 1 Peperoni rossi
• 200 g Mozzarella
• 1 spicchio Aglio
• 50 ml Olio extravergine d’oliva
• q.b. sale e pepe

Preparazione

Preparate i peperoni Daniela Food tagliandoli a listarelle oppure pulite i peperoni di stagione, aprendoli ed eliminando le nervature bianche e i semi, quindi tagliateli a listarelle. Sbucciate anche le patate, tagliandole a metà verso il lato lungo e poi a fette spesse quasi 1 cm. In una padella larga mettete le verdure con l’olio e uno spicchio d’aglio quindi cuocetele a fuoco medio per circa 20 minuti, girandole spesso.

Regolate sale e pepe, portate il tutto a cottura e lasciate raffreddare. Togliete l’aglio. Preparate il forno a 200°. Stendete la pasta sfoglia e modellatela in una teglia precedentemente rivestita con carta da forno, facendo fuoriuscire circa 4 cm di pasta. Bucherellate la pasta sfoglia con i denti di una forchetta e poi versate le verdure cotte.

Tagliate a fette la mozzarella e disponetela sopra le verdure. Rimboccate i bordi della torta salata con peperoni patate e mozzarella sul ripieno e spennellate con un po’ di latte. Infornate a 200° per circa 20 minuti.
Servitela tiepida o ben raffreddata… e buon appetito!

Se volete mangiare sapori eccellenti, allora affidatevi ai nostri!!! Scopri i nostri prodotti sullo Shop Online.