skip to Main Content
Pomodori Ricette Estive E Pizza

Pomodori ricette estive veloci e gustose

Pomodori ricette estive: gastronomia fresca, veloce e saporita. Desiderate altro? I pomodori sono sinonimo di nutrimento. Contengono, grazie alle loro caratteristiche, tanti preziosi alleati del corpo umano. Un esempio? Gli antiossidanti. Il pomodoro è un pilastro della dieta mediterranea. In ogni sua variante e specie, resta sempre un ingrediente necessario al nostro benessere fisico.

In pratica, non è errato affermare che chi vuole stare bene, chi desidera uno stile di vita sano, deve mangiare, necessariamente, pomodoro. Dicevamo prima delle sue caratteristiche. Basti pensare al fatto che i pomodori sono costituiti per il 94% di acqua e contengono pochissime calorie. Parliamo di sole 100 calorie per 100 grammi di prodotto. Inoltre il pomodoro è possiede una serie di caratteristiche che lo rendono diuretico e depurativo.

Il pomodoro: come mangiarlo?

Il pomodoro, lo sappiamo, è utilizzato in cucina praticamente da sempre. In Italia, nella fattispecie, lo mangiamo tanto crudo quanto cotto ed è sempre gustosissimo. Utilizziamo i pomodori in diverse preparazioni: negli antipasti, nei primi e nei secondi. Risulta difficile stilare una classifica dei piatti al pomodoro più buoni in assoluto: questo perchè di base, possiamo tranquillamente affermare che il pomodoro è buono sempre.

Antipasti, primi e secondi: qualche idea? Cerchi un antipasto vegetariano fresco e raffinato? Devi allora, provare la dadolata di pomodori preparata in 2 modi: servita in bicchierini, con il tuo tricolore di strati invitanti, è originale e stuzzicante. Puoi proporla anche come secondo estivo, fresco e gustoso.

Ricetta estiva della pappa con il pomodoro

Cos’altro puoi desiderare dal pomodoro? Pomodori ricette estive? Vorresti cucinare un piatto particolare nutriente e ricco di sostanze nutritive e al contempo leggero?  Conosci il cous cous freddo? mai messo nei pomodori ripieni? Questo è il piatto adatto a  te.  Perchè? Semplicemente perchè è completo, fresco e leggero. La pietanza ideale in estate. perfetta per un pranzo all’aria aperta con amici e famiglia. Oppure per una cena light fra amici condita da quattro chiacchiere in allegria. Prima di servirlo, ricorda di fallo stare in frigo per un paio di ore.

Pomodori ricette estive: qualche idea?

Anche la classica pappa al pomodoro resta un piatto ideale per l’estate. Una prelibatezza semplice e fresca che puoi gustare sia in inverno che in estate in quanto è buonissima anche fredda. Certo, non preoccupatevi, non abbiamo dimenticato la  tradizionale caprese, un piatto sempre speciale.

L’unione tra la mozzarella di bufala densa e avvolgente, i pomodori dal gusto piacevolmente acidulo, il basilico fresco e profumato dà vita a un antipasto estivo e appetitoso che può prestarsi anche a secondo piatto.

In ultimo, ma non per ultimo, vi suggeriamo i paccheri con pomodori e frisella. Un primo piatto colorato, vivace, allegro ed appetitoso. I paccheri sono conditi con dolci pomodori ed erbe aromatiche; una frisella d’orzo strofinata con aglio sostituisce il formaggio donando al piatto una nota croccante; un filo d’olio aromatizzato completa il condimento donandogli un sapore fresco e deciso.

Se volete riprodurre sapori eccellenti, allora affidatevi ai nostri!!! Scopri i nostri prodotti sullo Shop Online.